Liu Jo UOMO

L'azienda

Qualità, Innovazione e Made in Italy

Vogliamo esaltare il fascino naturale di ogni uomo, proponendo uno stile casual e raffinato.

L’uomo Liu Jo è un uomo alla moda, senza eccessi, che ama esplorare stili diversi, dal casual/sportivo all’urban/street sino al business/classic, e scegliere quello più adatto ad ogni momento della giornata.

LA STORIA

Nel 2012 Marco Marchi, fondatore assieme al fratello Vannis del brand Liu Jo a Carpi, e Giuseppe Nardelli, fondatore e proprietario di Co.Ca.Ma, storica azienda di distribuzione a Nola (Na), stringono un accordo di licenza per la produzione e distribuzione di un nuovo brand di abbigliamento maschile: Liu Jo UOMO.

Situata nel distretto tessile di Nola (Na), l’Azienda vanta 3.000 mq di area logistica, che comprende gli uffici amministrativi e il CED, e impiega attualmente 340 professionisti tra dipendenti e collaboratori.

Entro il 2018, l’Azienda prevede di estendere a venti il numero dei nuovi punti vendita all’estero, raggiungendo l’obiettivo economico di 100 milioni di euro di fatturato a livello globale. Liu Jo UOMO è distribuito nei mercati dell’Est Europa, in Russia e in Medio Oriente, mentre è presente con negozi in affiliazione diretta in Germania, Belgio e Spagna.

  • Image description
    340 dipendenti
  • Image description
    63 milioni di fatturato
  • Image description
    60 store in italia e all’estero

I PUNTI VENDITA

Con spazi ampi e curati, caratterizzati da un design che rispecchia lo stile del marchio, i negozi Liu Jo UOMO rispondono alle differenti abitudini di consumo e acquisto di un uomo attento al proprio stile.

I punti vendita si differenziano per localizzazione e approccio:

  • Flagship store, boutique nei centri storici delle città che offrono un’esperienza di acquisto assistita e gratificante;
  • Regular store, negozi all’interno dei grandi centri commerciali, dove le ampie superfici consentono un’esperienza di acquisto easy e rapida;
  • Outlet Store, nei villaggi outlet, dove i consumatori possono trovare prodotti basici delle collezioni precedenti a prezzi particolarmente vantaggiosi.

La gestione analitica e costante dei punti vendita, insieme a processi produttivi time-to-market, consente di soddisfare in modo efficiente e veloce le richieste di consumatori sempre più mutevoli, evoluti ed esigenti.

LA FILOSOFIA

Grazie a un mix equilibrato di partner produttivi, Liu Jo UOMO offre ai consumatori capi di ottima fattura. Le collezioni Premium vengono affidate a partner specializzati, che utilizzano lavorazioni manuali e artigianali Made in Italy, mentre i capi con elevata rotazione sul punto vendita vengono realizzati da partner che utilizzano processi ad alta industrializzazione.

LO STILE

Lo stile Liu Jo UOMO si caratterizza attraverso capi dalla vestibilità moderna ma non estrema: un look rilassato per chi ama mescolare collezioni diverse e creare l’outfit adatto a ogni occasione.

Le collezioni, che spaziano dal formale allo smart casual, si completano con la Collezione Denim, uno dei best seller Liu Jo UOMO. I jeans, Made in Italy, sono realizzati con tessuti italiani e caratterizzati da finissaggi naturali, da una personalizzazione discreta ma iconica e da dettagli curati ed esclusivi come le tasche posteriori brevettate.